domenica 20 novembre 2011

Cambio di stile.

In due settimane siamo passati dall'inettitudine roboante del sig.B e della sua corte dei miracoli alla silenziosa attività di Super Mario e della sua banda.
Un cambio di stile sostanziale.
Ho sempre poco digerito le pompose sparate del cav. del lav. Silvio, le sue fantasmagoriche residenze, la schiera di guadiaspalle sempre pronti a protergelo da tutto (fanno eccezione i 'duomi volanti'). Per non parlare dei fine settimana in Sardegna.
In un momento in cui larga parte della popolazione fa, quantomeno, attenzione a quello che spende,vedere un riccastro che largheggia con il denaro, faceva un poco inkazzare.

Basta. Si cambia.
Mi è piaciuto vedere il nuovo premier trascinare il proprio trolley, recarsi alla stazione Termini ad incontrare la sua signora che arrivava in treno. Vederlo muoversi con una datata ed italica auto blu.
Fantastico.
Che bello sarebbe se questo stile fosse, anche dopo le elezioni, una consuetudine.
Un modo più europeo di porsi alla gente.
Allo stato inglese la permanenza in albergo del P.M. Cameron al G20 a Cannes (3.11.2011), è costato circa 3000 euro. Contro i 30.000 di Berlusconi.

Sono convinto che il passaggio del professor Monti determinerà un cambiamento della percezione che la gente ha della politica e soprattutto, dei suoi atteggiamenti
Sebbene qualcuno le chieda di non candidarsi alle prossime elezioni, penso che lo stile rimarrà e condizionerà colui che prenderà il suo posto.

Sarà anche perchè adoro le persone che tengono, comunque e sempre, un profilo basso. E si sentono ...uh se si sentono.

(20.11.2011)

Nessun commento:

Posta un commento