giovedì 2 febbraio 2012

Neve d'inverno.



Dopo 4 giorni di battaglie sulle strade innevate di Torino e cintura, oggi ho detto basta.
Quando, questa mattina, mi sono alzato e ho visto cosa mi aspettava, ho preferito desistere, tornare sui miei passi.
E così ho passato una splendida giornata: spalando la neve, rimanendo con mia figlia, leggendo un 'Dan Brown' che da tempo attendeva il suo turno in libreria.

Credo che talvolta, di fronte a certe manifestazioni della natura, dobbiamo fermarci un momento.
In certe situazioni è inutile scaldarci, imprecare con la disorganizzazione altrui perchè ci impedisce di mantenere il solito ritmo.
Sembra quasi che siamo diventati bimbi capricciosi che strillano quando la mamma dice che certe cose non si possono fare.
E se nevica da 5 giorni, certe cose non si possono pretendere.

E poi, da ultimo, questa volte me lo sono preso io l'arbitrio di una giornata diversa, calma ...naturale.

Domani recuperiamo.

(2.2.2012)

Nessun commento:

Posta un commento