giovedì 1 gennaio 2015

Riflessioni di inizio anno 2015


Mi sono appena ripreso dalle fatiche delle feste di fine anno.
E' il momento di un pensiero su quello che è stato l'anno passato e darsi un obiettivo di vita per questo appena avviato.

Lavoro
L'anno passato stato principalmente quello di Jeep Renegade. Un progetto che ha messo in ginocchio il sistema Direzione Tecnica di Mirafiori.
E' stato come un lungo inverno: ha mietuto vittime tra gli indifesi.
Non so bene come io sia sopravvissuto, ma è chiaro che nulla sarà per me più come prima. Intanto con un cambio radicale di mentalità all'interno dell'azienda: si è elevato il livello di spietatezza. Se non sei in grado, sei fuori.
Speriamo che questo sia almeno garanzia di lavoro. Comunque sempre più difficilmente in italia.

Figli
Il 2014 ha portato la laurea di Francesca. La prima della mia famiglia. Ne sono molto orgoglioso. Spero che il futuro e la fortuna siano generosi con Lei.
Giulio nel frattempo percorre strade maggiormente tortuose che allungano i tempi universitari.
In generale sono tutti alla ricerca di identità ed autonomia. Sarà per loro sicuramente molto difficile. Le condizioni del sistema Italia non fanno sperare ad una immediata soluzione del problema lavoro.

Perdite
Un grande “CIAO!” alla mia cugina Jenni. Vederla ancora tra i miei amici di FB mi da sempre uno strano senso di delusione, un poco perché questo la rende presente poi invece realizzo tristemente che non c’è più.

Amori
Quest'anno si era aperto con la preoccupazione sulle condizione fisiche dell'Anna . Per fortuna ad aprile tutto è rientrato. Questa esperienza a dimostrato in maniera ancora più evidente (semmai ci fosse stato bisogno) circa l'importanza che questa donna ha per me, per la mia vita, quanto sia …centrale.

Acquisti
Ammetto. Sono uno "switcher".
Più che una cosa brutta, è una cosa dispendiosa. Ho abbracciato la piattaforma oSX Apple.
Basta con Microsoft 8.1, ora si va con Yosemite. Ora è presto per stendere conclusioni.
Sicuramente il sistema operativo presente sul mio Mac Air è un ottimo sistema: facile e completo, leggero (per di più senza il  tormento dell’antivirus), durata della batteria ...eterna.
E' in corso una lunga migrazione, ma ho già avuto le mie soddisfazioni.
Cool and frendly


Anno nuovo vita nuova.
Cosa dire per quanto mi riguarda circa il 2015... Sicuramente abbattere il mucchio ingente di giorni di ferie non fruite nell'anno passato. Utilizzarli per lavori a casa, fare sport o più semplicemente per stare in giro e in contatto con le persone per me importanti.
Poter pensare maggiormente a me stesso ed a ciò che mi fa piacere fare.
Insomma, speriamo in un anno sufficientemente comprensivo di salute e lavoro per tutti. Che poi sono le uniche cose che contano.

Buon Anno.

(1.1.2015)

Nessun commento:

Posta un commento