mercoledì 6 novembre 2013

Evitare AutoSpazio, evitare UniCredit


Per motivi che non sto qui ad approfondire, ho incassato da AutoSpazio Torino (via Ala di Stura) un assegno.
La banca di riferimento è UniCredit.
Presentandomi allo sportello della suddetta banca in Via Asti a Settimo Torinese, noto immediatamente che la mia richiesta di incassare l'importo genera inquitudune nella cassiera.
Questa fa presente alla direttrice che la firma sull'assegno non è presente tra quelle nell'archivio informatizzato.

Mi chiedono se possono prendere contatto con la concessionaria e chiedere conferma dell'avvenuto pagamento. Ovviamente non ho nulla in contrario.
Purtroppo dopo un lunga telefonata piena di attese, la risposta ottenuta è che le segretarie di AutoSpazio erano troppo indaffarate per verificare quanto richiesto.

Conclusione UniCredit mi restituisce l'assegno rifiutandosi di cambiarlo.

Precisiamo che se l'operazione fosse andata in porto la banca in questione mi avrebbe addebitato 7,5 Euro.
Per evitare l'addebito sarei dovuto andare alla sede centrale in via Nizza!

Mai più AutoSpazio, Mai più UniCredit.

PS.
La mia banca, BPN, ha incassato l'assegno senza battere ciglio.


(6.11.2013)

(Post scritto in O.S. Ubuntu 13.10)



Nessun commento:

Posta un commento