mercoledì 16 gennaio 2013

Tanti anni.




Sono parecchi giorni che rimugino un pensiero giusto per sintetizzare con poche frasi tutto il mare di tempo che abbiamo trascorso insieme. Non è un lavoro facile. Raccontare lo spirito di una lunga attraversata.
Non vorrei banalizzare una cosa di grande valore che esiste tra noi. Non vorrei neanche ridicolizzare un sentimento profondo quale è quello che mi lega a te.

Abbiamo iniziato per ridere, per scherzo. Poi per necessità, per puntiglio. Non ci credevamo e poi altri non credevano. Contro tutto e tutti. Ci siamo battuti.
Eravamo ragazzi.

Ora, quando facciamo due conti non ci pare possibile, se non fosse per i due strani e buffi personaggi che a casa nostra sono arrivati piccolini ed ora sono donne e uomini quasi pronti al grande salto verso la loro vita. Da non credere.

E nel frattempo noi. Cresciuti con i nostri figli, ma sempre insieme.
Nonostante ciò che abbiamo vissuto: cose felici, cose tristi.
Sono sempre incredulo quando riscopro la serenità che mi dai quando i nostri sguardi si incrociano, così, come la prima volta. La tranquillità di sentirti che giri per casa affacendata, la tua voce, la tua risata.
Già, perchè sei sempre la mia compagnia, il mio confronto,il mio vissuto.
Sei la mia amica con la quale mi piace camminare, esplorare, condividere sia la gioia che il dispiaceri.
I nostri progetti o sogni  (la casa al mare, i viaggi, le passeggiate alla scoperta di cose che conosciamo) di un futuro sempre e comunque insieme.

Talvolta penso a quanto pagheremo caro tutta questa felicità.
Penso a quanto sarà doloroso quel giorno che dovremo separarci. Il solo pensiero mi strazia dentro, uno strappo al cuore.

E' per questo che dobbiamo vivere intensamente questi nostri momenti. Perchè ogni minuto con te è un grande regalo della vita.
Mi piace godere del tuo garbo e delle tue attenzioni, mi piace sentire il sostegno che dai nelle questioni difficili.
Ma più di qualsiasi cosa il tuo sorriso e la tua tenerezza.

Tu non sei solo nella mia vita, sei la mia vita.
Non sei nella mia casa, sei la mia casa.

Dal mio cuore "ti amo".
Dai miei pensieri, grazie.


(9.1.2013)


Nessun commento:

Posta un commento