giovedì 14 febbraio 2013

Sussurri e grida.




Ci sono delle cose che mi fanno vergognare di essere uomo: la pedofilia e la violenza sulle donne.
Mi fanno vergognare perchè sono azioni vigliacche. Perchè fatte su persone che si aspettano da te protezione, comprensione.
Oggi, che è una giornata particolare, il mio pensiero va a tutti quelli che soffrono di questi "tradimenti".
Mi piacerebbe che questi mie stupide parole potessero raggiungere il cuore di chi piange e possano portare un alito di comprensione.
Aiutare chi sopporta una presenza pesante di un marito, di un padre, di un fidanzato. Aiutare a reggere chiunque pensi di dominare qualcun'altro.
Facile fare il grande con chi è più debole. Più difficile è sussurare parole d'amore tutti i giorni.

Augurare con sottovoce, "Buon San Valentino".

(14.2.2013)

Nessun commento:

Posta un commento