giovedì 17 febbraio 2011

San Remo è..sempre lo stesso.




Ieri sera, dalle 10.55 alle 11.15, ho guardato San Remo alla TV.
Mi sono ricordato il perchè nella mia vita ho dedicato non più di 40 minuti di attenzione a quella trasmissione.
Ci sono due manifastazioni portate sulla tv tutti gli anni, e a cui la Rai da tantissima enfasi, e che personalmente trovo insopportabili: l'elezione di Miss Italia e San Remo.

Sono subito inciampato su due comici ... tristissimi. Ho trovato la loro performance abbastanza squallida. Tentano una par condicio della satira ma da subito risulta evidente l'affanno.
Dopo arriva il conduttore pensionato G.M. con le sue manone (che mi impressionano sempre anche perchè non sa mai dove metterle), impacciatissimo che ha immediatamente rimediato una mezza brutta figura: nel presentare la serata relativa al 150esimo dell'unità d'Italia, non ha saputo dire da quando abbiamo la repubblica.
Se l'è cavata con un "Beh... c'è da meno tempo."

Ho visto la splendida E.C. che parla quando c'è l'applauso e tace quando c'è silenzio in sala......

Basta! La mia pazienza e finita.

Questa è una ulteriore dimostrazione del perchè guardo sempre meno la tv e sempre di più la rete.
E' la dimostrazione che la Rai mette in onda programmi vecchi, fatta da gente vecchia, per una odience vecchia, in un paese per vecchi.

Latitano in modo spaventoso le idee nuove. Portiamo avanti certi carrozzoni solo perchè non si sa cosa altro portare avanti.... come sempre.

Ammetto: sono prevenuto verso San Remo.

Nessun commento:

Posta un commento