domenica 1 maggio 2011

5 Stelle



Sono stato in piazza Castelo per assistere, almeno in parte, alla manifestazione del Movimento 5 stelle.
Non ho sentito B.Grillo.
Ma ho seguito l'intervento del candidato sindaco del movimento.
Non male, ma molto in anticipo sulla realta quotidiana, del sentire quotidiano.
Ha illustrato il suo programma.


Tra le verie cosa dette anche:
-essere innovativi.
-pensate differente (think's different... mmm l'ho già sentita)
-solo informazione dalla rete.
Già l'ultimo punto lo vedo "difficile" anche se poi sarebbe la cosa più semplice da fare.Figuriamoci i primi due...

Poche battute sul candidato della destra: poco più di una comparsa, un vuoto a perdere.
Molto più pesante l'intervento contro la giunta di sinistra. Dà l'impressione che ci sia una vera e propria guerra tra il movimento 5 stelle ed il pd.
Per certi aspetti, per le cose che la giunta Chiamparino non dice, forse c'è della ragione. Per altro mi pare che ci sia un certo tentativo del movimento di fare shopping elettorale tra i delusi del partito democratico.
Mi pare già di sentire il grosso grazie dal pdl.

Fin qui nulla di nuovo.


Ma, a mente fredda, riflettevo...
E' se fosse veramente quello indicato da un comico, la via per uscire dalla palude in cui siamo bloccati. E se ci fosse veramente bisogno di una vera rottamazione della classe politica attuale, che non riesce a dare risposte ai problemi del cittadino medio?
La riduzione degli sprechi e delle spese inutili?

Dopo avere sentito qualcosa in piazza, dopo aver trovato altro in rete....sono in meditazione.
E se fosse veramente il caso di dare una brusca sterzata alla nostra politica, fatta di gente.... vecchia?
Saremo pronti noi?
Saranno pronti anche questi rivoluzionari?
A parole sicuramente bravi, ma all'atto pratico riuscirebbero a,veramente, gestire del governo?

Comunque sia, non penso che avranno il mio voto sull'immediato, però li seguirò con curiosità.

Nessun commento:

Posta un commento