martedì 17 maggio 2011

Boomerang: parte 3.



Quella passata è stata una serata che meritava essere vissuta.
Ho visto gente arrogante che cercava di arrampicarsi su specchi saponati, inventando giustificazioni grottesche, concomitanze assurde, deliri allucinati.

Riferendomi alla vicenda di Milano, ho visto un candidato della sinistra accusato di estremismo, furto, aggressione, raccogliere il 48 per cento e fischia  dei consensi.
Si è dimostrato fin dalla campagna elettorale persona equilibrata ed interessata più ai problemi della gente che all'Expò. Ha lavorato più sul dialogo che sull'arroganza.

In pratica, a domande semplici ha fornito risposte. Ad aspettative ha proposto progetti. Proprio quello che una normale politica deve fare.

Di Pisapia ne avevo sentito parlare. Sapevo che aveva ricoperto cariche istituzionali di tutto rispetto. Una persona ben inserita nel centro di un contesto sociale. Altro che estremista!

E poi, vorrei aggiungere, non è che proprio nel centro del berlusconismo più viscerale, la gente si è stufata di un certo conflitto continuo?
Non è che la gente vorrebbe essere governata da persone normali?

Non so se Pisapia possa farcela al ballottaggio (io ci conto), ma questo potrebbe essere il giro di boa.
Un occasione da non perdere!

............
Inoltre sono stato un (facile) profeta.
Qualche post ho azzardato circa la disperazione di Letizia.
Io ho tirato ad indovinare.....le lo era veramente!


Nessun commento:

Posta un commento